Our Blog

Latest News

Air Calin, Global e’ l’agente generale per l’Italia

AIRCALIN SCEGLIE GLOBAL GSA COME AGENTE GENERALE PER L’ITALIA
Global svolgerà tutte le attività commerciali per conto del vettore a partire dal 1° marzo

Milano, 01 marzo 2019. Aircalin, il vettore di bandiera della Nuova Caledonia, ha scelto Global Distribution Sales & Marketing come suo agente generale per il mercato italiano. In virtù di questo accordo, dal 1° marzo Global si occuperà di tutte le attività commerciali per conto del vettore Aircalin: questo include anche il supporto e l’assistenza per le prenotazioni alle agenzie di viaggio e ai tour operator.

Fondata nel 1983, Aircalin vanta un network di 11 destinazioni tra Nuova Caledonia e Giappone (Tokyo ed Osaka), Australia (Sydney, Brisbane e Melbourne), Nuova Zelanda (Auckland), le isole Fiji, la Polinesia Francese, Vanuatu e Wallis e Futuna.
La sua flotta è composta da Airbus A330-200, configurati con 266 posti di cui 24 in Business Class Hibiscus, e Airbus A320, configurati con 146 o con 158 posti, dei quali 8 in Business Class Hibiscus. La compagnia ha in ordine quattro nuovi aeromobili A330-900 Neo e A320 Neo che andranno a sostituire gli attuali; la prima consegna è prevista nel secondo semestre del 2019.
Aircalin collega l’Europa alla Nuova Caledonia utilizzando la rotta più breve attraverso il Giappone, grazie alle
partnership con Alitalia, Air France-KLM, Finnair e gli altri principali vettori europei; dall’Italia è possibile raggiungere Noumea da tutti i principali aeroporti. I bagagli vengono registrati sino alla destinazione finale grazie alla possibilità di emettere un unico biglietto per l’intero viaggio dall’Italia a Noumea utilizzando uno dei vettori partner sino in Giappone e poi Aircalin sino alla Nuova Caledonia.
Aircalin è membro del programma frequent flyer Flying Blue. In questo modo, i passeggeri possono accumulare ed utilizzare le miglia acquisite sui voli di Aircalin anche con Air France e KLM.
«Siamo orgogliosi di rappresentare nel mercato italiano Aircalin, un vettore moderno ed efficiente conosciuto per offrire un ottimo servizio di bordo, molto attento alle esigenze dei passeggeri, sia in Business class che in Economy. La possibilità di volare quotidianamente a Noumea dall’Italia attraverso il Giappone, rendono la compagnia della Nuova Caledonia un prodotto molto interessante per il mercato tricolore, grazie anche alla sua immensa laguna è una destinazione ideale per viaggi di nozze e relax», ha commentato Manlio Olivero, Presidente e CEO di Global Distribution Sales & Marketing.
«Non vediamo l’ora di inziare a lavorare con Global GSA, che rappresenterà Aircalin nel mercato italiano. Questa scelta ci consentirà di rafforzare la nostra presenza in Italia e di aumentare i volumi di traffico verso la Nuova Caledonia», ha commentato Carole Bednarek, Directrice France & Europe di Aircalin. Bruno Cologon, Sales Manager Europa di Aircalin, sarà la persona dedicata a sviluppare la collaborazione tra Global GSA e Aircalin.

Numero dedicato al trade: 02 36 212 247

Air Madagascar: per la stagione estiva i voli dalla Francia diventano giornalieri
Hertz festeggia i 100 anni a TTG